Altri sport Notizie Primo Piano Sport

Un torneo di tennis per ricordare Gianfranco Riga

Scritto da:

Amava il tennis Gianfranco Riga, lo amava davvero molto. E dunque probabilmente non c’è modo migliore di ricordarlo, a due anni e mezzo dalla sua scomparsa, che con un torneo di tennis intitolato proprio a lui. Un Memorial che per la prima volta porta il nome dell’editore di Video Calabria scomparso troppo presto, e che è stato organizzato dal Tennis Club Crotone, di cui Riga era socio. Il torneo, al quale il Club ha invitato tutti i tennisti della Calabria e non solo, è in programma dal 18 agosto al 1 settembre. Si tratta di un torneo Fit di III e IV categoria, singolare maschile e femminile “dedicato a Gianfranco Riga – scrive il Tennis club Crotone – un socio speciale, un uomo gentile e perbene che amava fortemente questo sport e il suo circolo”.

Intanto il Tennis club Crotone festeggia il successo al trofeo “Kinder Sport” di Lamezia, riservato alle  categorie di tennisti dai 10 ai 16 anni. Nella finalissima Under 12, infatti, si sono scontrati due giovani atleti del Club crotonese, Rinaldo Perri e Domenico Pitingolo; un incontro entusiasmante che alla fine ha visto prevalere Perri. Con il raggiungimento di questa finale, i giovani tennisti crotonesi si sono qualificati per la fase nazionale che si svolgerà a Roma alla fine del mese di agosto.

“Questo risultato – scrive il Tennis club Crotone – arriva a distanza di 5 anni dallo storico traguardo ottenuto da un’altra nostra atleta, Elisabetta Riga che, approdata alla finale nazionale, si arrese solo al terzo set, ottenendo il miglior riconoscimento per il tennis calabrese.

 

 

Condividi su
13 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com