Altri sport Crotone Notizie Sport

Velisti da Europa ed Africa a Crotone per stage e allenamenti

Scritto da:

Sono in tanti i velisti che arrivano a Crotone per allenarsi, da diverse zone d’Italia ma anche d’Europa, e persino dall’Africa. Dopo la sessione di allenamento sostenuta da Silvia Zennaro (olimpionica a Rio de Janeiro) e Carolina Albano, seguite entrambe dal coach della nazionale olimpica femminile Egon Vigna nella caccia al pass per Tokio 2020, il SailLaser winter training center realizzato dal Club velico Crotone ha appena salutato la nazionale Laser giovanile dell’Algeria. 12 atleti e tre allenatori che, con la supervisione dell’allenatore Luca Calzona, hanno concluso una settimana di  perfezionamento nel golfo della città pitagorica. Con la squadra, a Crotone è arrivato anche il neopresidente della Federazione algerina di vela Hacene Djillali che fra l’altro ha incontrato la presidente zonale della Federazione italiana Vela Valentina Colella e da lei ha ricevuto una targa in ricordo di una missione sportiva che ha permesso un proficuo scambio culturale fra la Calabria e l’Algeria che avrà un seguito in eventi e regate, nella regione e in Africa, cui parteciperanno le rispettive rappresentative.

Partiti Djillali e il suo team, sono arrivati, per la seconda volta quest’inverno, il campione del mondo, europeo e italiano in carica della classe Laser 4.7 Cesare Barabino, sardo, e altri atleti provenienti dalla Croazia e dalla Finlandia e, ancora, da Napoli, Bari, Reggio Calabria per uno stage di preparazione (cui si è unito l’atleta crotonese Samuel Sacco) sotto la guida dei coach Daniel Mihelic e Marco Barabino in vista della prima Italia Cup in programma a febbraio a Napoli.

Il team rimarrà a Crotone fino a domenica, prima di lasciare il campo ai ragazzi più giovani, agli Optimist. I migliori velisti italiani under 15, e fra questi ovviamente il campione del mondo in carica Marco Gradoni in forza al Tognazzi Marine Village, allenati dal coach della nazionale Marcello Meringolo, si alleneranno a Crotone dall’1 al 4 febbraio, di fatto insieme alla squadra lettone già protagonista del training natalizio, prima della Bper Banca Carnival Race, che va in scena dal 10 al 13 febbraio.

Condividi su Whatsapp
2 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA