Attualità Catanzaro Crotone Economia e Lavoro Notizie Politica TICKERS

Vertenze Tim ed Abramo CC: settimana prossima incontro tra Occhiuto e ministro Giorgetti

E' quanto è emerso dall'incontro di ieri pomeriggio in Cittadella tra i sindacati ed il governatore della Calabria

Ieri pomeriggio – come avevamo anticipato (GUARDA IL VIDEO) – si è tenuto un incontro alla cittadella regionale tra i sindacati ed il presidente della Giunta Roberto Occhiuto: al centro le vertenze relative al gruppo Tim ed i lavoratori della Abramo Customer Care attualmente amministrata dai commissari nominati dal Tribunale di Roma. La delegazione sindacale ha espresso la propria preoccupazione rispetto al progetto di scorporo della rete telefonica dalla società dei servizi di Tim, nonchè sulle ripercussioni che potrebbero esserci sul territorio calabrese già molto segnato dalla crisi economica ed occupazionale.

“Abbiamo voluto sottolineare – riferisce una nota dell’Ugl – come l’unità del gruppo Tim oltre a preservare migliaia di posti di lavoro sia strategica per le politiche relative allo sviluppo digitale della nazione e soprattutto per una regione come la Calabria”. Il tavolo ha messo in luce l’indotto e soprattutto le società di call center; è stato fatto, inoltre, un rapporto dettagliato sulle criticità vissute ormai da due anni dai dipendenti dell’Abramo Customer Care e dal pericolo da parte di quest’ultimi di perdere il lavoro dopo oltre un ventennio. “Una popolazione di lavoratori – afferma l’Ugl – che da giovani hanno iniziato una professione oltre venti anni fa e che oggi, relativamente alle due vertenze oggetto del tavolo e nonostante l’ottimo livello di professionalità maturata negli anni, rischierebbero anagraficamente di non essere più appetibili sul mercato del lavoro”.

Occhiuto ha confermato la sua disponibilità nell’effettuare, per entrambe le tematiche affrontate, un intervento diretto verso il Ministero dello Sviluppo Economico. Il presidente della Regione – riferisce sempre il sindacato – ha interloquito telefonicamente con il ministro Giorgetti calendarizzando con quest’ultimo un incontro nella prossima settimana finalizzato a rafforzare le istanze delle organizzazioni sindacali.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com