Attualità Crotone Notizie Politica Primo Piano Sanità Video

VIDEO | Afflitto (M5S): «C’è un ordine di servizio del 2009 che esclude qualsiasi mio incarico apicale»

Così il consigliere regionale pentastellato ai microfoni di Video Calabria

«Era da un po’ che credevo che la Guardia di Finanza chiedesse documenti su di me, non pensavo durasse fino a tanto. Secondo me la ricerca era se fossi responsabile dell’Unità Operativa di Cirò Marina o di un’Unità Operativa di Medicina Legale: è uscita la delibera, o ordine di servizio, datata 2019 – se non erro – dove era nominato responsabile del servizio di Medicina Legale del distretto di Cirò Marina il mio responsabile, ovvero il dottore Gangale. Mi fa piacere che è uscita questa delibera che così esclude qualsiasi mio incarico a livello apicale del distretto sanitario o dell’Asp di Crotone».

Lo ha dichiarato ai microfoni di Video Calabria il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Francesco Afflitto, commentando la notizia apparsa sulla stampa dell’acquisizione da parte della Guardia di Finanza di alcuni documenti relativi ad un suo incarico negli uffici dell’Azienda Sanitaria di Crotone. L’ordine di servizio – di cui siamo in possesso – porta la data del 18 maggio 2009 – e non del 2019 – ed è indirizzata dal direttore dell’Unità Operativa di Medicina Legale dell’Asp pitagorica, Domenico Tedesco, al dottore Raffaele Gangale, dirigente dell’U.O. di Medicina Legale; il documento è stato anche inviato per conoscenza al Distretto di Cirò Marina e all’Asp. Questo è il contenuto: «Facendo seguito alle disposizioni verbali già impartite dall’inizio dell’anno, tenuto conto della necessità di attuare un piano di rientro e soprattutto di procedere alla migliore organizzazione del servizio in carenza di personale, si dispone che a partire dalla data odierna la SV coordini tutta l’attività medico-legale afferente al distretto di Cirò Marina provvedendo ad organizzare il personale assegnato, le prestazioni da erogare e i piani di lavoro».

Afflitto è stato raggiunto dalla nostra telecamera a margine di un convegno organizzato dal Movimento 5 Stelle nella Sala Consiliare del Comune dal titolo “Quale futuro per il territorio crotonese?”, sul quale scriveremo in un articolo a parte.

Giuseppe Laratta

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com