Attualità Calcio Crotone Notizie Sport TICKERS Video Video Sport

VIDEO | Beach soccer: a Cirò Marina la prima tappa del campionato di serie A e la finale della Supercoppa

Scritto da: FRANCESCO SIBILLA e GIUSEPPE LARATTA

Fino a domenica prossima, Cirò Marina sarà teatro della prima delle cinque tappe del campionato di serie A e della finale della Supercoppa, ponte fra la scorsa stagione e quella che sta per iniziare. Che è anche la prima del post-covid, e dunque rappresenta il primo segnale di speranza come sottolinea il coordinatore del dipartimento beach soccer della Lega nazionale dilettanti, Roberto Desini. Per il presidente del comitato regionale della Federcalcio, Saverio Mirarchi, la Calabria sarà in grado di dimostrare ancora una volta le sue capacità organizzative.

Nella stessa area, denominata Beach Arena, in cui due anni fa si tennero le fasi conclusive del campionato nazionale di beach volley e beach tennis, Cirò Marina ospita il meglio del calcio in spiaggia italiano. Un evento sportivo che come sottolineano il sindaco, Sergio Ferrari, e gli assessori al turismo, Virginia Marasco, ed allo sport, Ferdinando Alfì, rappresenta anche uno straordinario attrattore turistico.

Alla presentazione della manifestazione non poteva mancare Mimmo Maietta, ex calciatore ed ora dirigente,  al quale abbiamo anche chiesto un giudizio sulla scelta del Crotone di affidare la panchina al suo amico e coetaneo Francesco Modesto.

interviste:
Roberto Desini – coordinatore del dipartimento beach soccer della Lega nazionale dilettanti
Saverio Mirarchi – presidente del comitato regionale della Federcalcio
Sergio Ferrari – sindaco di Cirò Marina
Virginia Marasco – assessore al Turismo
Ferdinando Alfì – assessore allo Sport
Domenico Maietta – dirigente Empoli F.C.

Condividi su Whatsapp
1 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA