Attualità Crotone Notizie Politica Primo Piano Video

VIDEO | Cafiero De Raho (M5S): “Contrastare le mafie per difendere le imprese sane e la libertà dei cittadini”

Scritto da: FRANCESCA TRAVIERSO

Da qualche anno i temi legati alla lotta alle mafie, alla lotta alla corruzione, sono praticamente spariti dal dibattito politico nazionale. I partiti evitano accuratamente un argomento che i voti potrebbe farli perdere più che farli guadagnare. Lo ripete spesso l’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho – oggi capolista al plurinominale della Camera in Calabria per il Movimento 5 stelle. E lo ha ripetuto anche a Crotone, nella convention elettorale intitolata “Dalla parte della legalità: contro corruzione, criminalità e narcomafie”, alla quale hanno preso parte i candidati Elisabetta Barbuto, Vittoria Baldino, Maria Saladino e Maria Sicoli.

“La criminalità organizzata blocca lo sviluppo economico e limita la libertà dei cittadini – ha affermato – per questo è indispensabile contrastarla”. Dei 5 anni vissuto in Calabria alla guida della Procura di Reggio, Cafiero De Raho porta con sé la convinzione – spiega – che “i calabresi sani siano i migliori, i più capaci, perché ogni mattina si alzano e devono scalare le montagne. Anche per questo – rassicura – non sono qui per prendere il voto e scappare”

Quindi l’appello a recarsi a votare, qualsiasi scelta si compia, perché il voto è nello stesso tempo un diritto sacrosanto ed un’assunzione di responsabilità. “Nessuno può pensare che il suo voto sia inutile”

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com