Attualità Catanzaro Cosenza Crotone Italia Natura Notizie Politica Primo Piano TICKERS Video Video del giorno

VIDEO | Conferenza Stato-Regioni in Calabria in memoria di Jole Santelli, Boccia: «Lo Stato c’è»

Tre tappe del ministro a Cosenza, Crotone e Catanzaro; presente anche il capo della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli: «Completare il piano Versace» Scritto da:

Visita in Calabria quest’oggi da parte del ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, accompagnato dal capo della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli. Tre le tappe fondamentali: la prima a Cosenza, dove l’Esercito ha montato un ospedale da campo con 40 posti letto ordinari, 3 posti letto di terapia semintensiva e un laboratorio per i tamponi per alleggerire la pressione sugli ospedali calabresi,. Seconda tappa a Crotone, dove dapprima Borrelli e Boccia hanno compiuto una ricognizione aerea sulle aree più colpite dall’alluvione registrata nel fine settimana, per poi arrivare in prefettura per un tavolo di confronto con il prefetto Tiziana Tombesi, il presidente f.f. della Regione Nino Spirlì, Provincia, Comune, parlamentari e forze dell’ordine. “Lo stato è presente”: questo il leitmotiv del ministro.

Terza ed ultima tappa alla Cittadella Regionale dove, insieme al presidente Spirlì, si è tenuta la conferenza Stato-Regioni, all’interno della quale sono stati approvati provvedimenti su salute, politiche agricole, sviluppo economico, di natura economico-finanziaria, di riparto di risorse per le disabilità.

G.L.

Condividi su Whatsapp
1 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA