Attualità Notizie Primo Piano Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus Video

VIDEO | Coronavirus e vaccini: in Calabria le prime dosi arriveranno nelle prime settimane di gennaio

Lo ha dichiarato il presidente f.f. della Regione che ha rivolto anche un invito per le festività «intelligenti e controllate» Scritto da:

«Non sarebbe il caso che il Governo si rendesse conto della differenza territoriale che c’è in Italia? E che non può chiudere un territorio come chiude un altro?». Sono le parole del presidente f.f. della Regione Nino Spirlì, rilasciate ai giornalisti, in merito alle nuove misure restrittive contro il Covid che il Governo sta per mettere in campo durante le festività natalizie. Lo stesso Spirlì ha, inoltre, lanciato un invito soprattutto ai più di giorni riguardo al trascorrere il Natale: «Che sia uno svago intelligente e controllato, come abbiamo dimostrato finora».

In merito alla questione vaccini, durante le prima fase la Calabria ha segnalato al ministero della Salute e al commissario Arcuri 58mila persone tra medici, infermieri ed operatori sanitari. «La distribuzione dei vaccini – ha dichiarato il presidente f.f. – avverrà per il 90% nelle prime settimane di gennaio».

Condividi su Whatsapp
15 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA