Attualità Italia Notizie Primo Piano Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus Video Video del giorno

VIDEO | Coronavirus, partite le prime vaccinazioni allo “Spallanzani”: «Il giorno che aspettavamo da tempo»

Soddisfazione da parte del premier Conte e dal ministro Speranza: nelle altre regioni d'Italia le altre dosi sono in arrivo proprio in queste ore Scritto da:

E’ partita questa mattina intorno alle ore 7 la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus in Italia: all’istituto “Spallanzani” di Roma – dove ieri sono arrivati ieri i vaccini dal Belgio – la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli sono stati i primi in Italia a ricevere il vaccino anti-Covid. «Oggi è soltanto un giorno che serve a dare l’idea di una bella Europa che ha comprato i vaccini per tutti e che ha organizzato la distribuzione. Dalla prossima settimana comincerà la vaccinazione di massa», ha dichiarato il commissario Domenico Arcuri.

«Oggi l’Italia si risveglia. È il #VaccineDay» –  ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, aggiungendo: «Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus». «È il giorno che aspettavamo da tempo –  ha scritto su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza – la strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino».

Condividi su
12 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA