Attualità Crotone Notizie Primo Piano Sanità TICKERS Ultima Ora Coronavirus Video

VIDEO | Covid, Dattolo: «Registriamo ondata anomala. Cercate di stare attenti ed evitate assembramenti»

Così il sindaco di Rocca di Neto ai microfoni di Video Calabria in merito alla situazione nel paese del Crotonese Scritto da:

Situazione delicata a Rocca di Neto per quanto concerne la questione Coronavirus: nel comune del Crotonese, a ieri 1 marzo, sono risultate positive in totale 23 persone, 5 in isolamento domiciliare. Il sindaco Alfonso Dattolo – con l’ordinanza n° 22 del 27 febbraio – ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, presenti sul territorio comunale, dall’1 al 9 marzo, poiché sono stati riscontrati vari casi positivi tra i bambini.

«A novembre – ha dichiarato il primo cittadino ai microfoni di Video Calabria – siamo riusciti a fare il tracciamento dei contatti stretti; siamo riusciti, tra campagna di prevenzione, screening e chiusura preventiva delle scuole, a contenere. Eravamo arrivati ad un picco di 56 casi in venti giorni, e poi dal 7 dicembre nessun positivo. Adesso, invece, registriamo con preoccupazione questa ondata un po’ anomala e crescente, sappiamo che i tamponi antigienici – che in una prima fase sembravano abbastanza conformi a quelli molecolari – non si sono rivelati tali. Anche al Comune abbiamo registrato qualche contatto stretto a rischio Covid: è chiaro che, arrivati a questo punto, non è più lanciare un grido d’allarme per creare panico tra la popolazione, ma è soprattutto un monito per cercare di stare attenti, evitare assembramenti inutili in questa fase».

Condividi su
232 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com