Attualità Crotone Notizie Primo Piano TICKERS Ultima Ora Coronavirus Video

VIDEO | Crotone, insediato il nuovo prefetto Ippolito: «Pandemia ed aeroporto le priorità»

Questa mattina ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa online

Si è insediata qualche giorno fa il nuovo prefetto di Crotone, la dottoressa Maria Carolina Ippolito, e questa mattina ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa online, insieme al capo di Gabinetto Manuela Currà. La Ippolito conosce bene la realtà crotonese – nonchè quella calabrese – poichè dal 2013 al 2017 ha svolto l’incarico di viceprefetto.

Mille sono le priorità di questo territorio, ma tra tutte, la priorità delle priorità spettano all’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, e l’aeroporto di Crotone, il quale a breve subirà una riduzione dei voli da parte di Ryanair. Su quest’ultimo aspetto, il prefetto Ippolito ha riferito che per la prossima settimana è previsto un incontro con la Sacal – società che gestisce lo scalo – e la Regione Calabria. Per quanto concerne la pandemia, oggi pomeriggio è previsto un incontro con il neo commissario dell’Asp di Crotone Domenico Sperlì per fare il punto della situazione. Le altre priorità del territorio – bonifica, Antica Kroton – saranno messe comunque in agenda ed affrontate.

Non per ultimo, il prefetto ha chiesto alla comunità di «tenere un comportamento rigoroso in questo periodo, evitare assembramenti, festeggiamenti. I sindaci ci devono dare una mano affinchè la popolazione tenga il comportamento rigoroso: mascherine, distanziamento, lavaggio frequente delle mani, non dico nulla di nuovo».

G.L.

Condividi su Whatsapp
11 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA