Cronaca Notizie TICKERS Vibo Valentia Video

VIDEO | Dasà si stringe intorno al sindaco dopo l’aggressione nel palazzo comunale

Una fiaccolata lungo le vie del paese come risposta inequivocabile al pestaggio subìto dal primo cittadino Scritto da: REDAZIONE

Dasà si schiera dalla parte del suo sindaco, Raffaele Scaturchio, aggredito una settimana fa nel suo ufficio nel palazzo comunale. Un no convinto, sia perchè numeroso nella partecipazione, sia perchè chi vi ha aderito non è stato dissuaso nemmeno dall’inclemenza del tempo. Sono stati i gruppi parrocchiali dasaesi e Libera ad organizzare la fiaccolata che è partita con un concentramento in largo San Giovanni, per poi snodarsi lungo le vie del paese. Una risposta inequivocabile al pestaggio subìto dal sindaco, ed in genere ad ogni forma di sopruso quella che hanno dato cittadini, sindaci del territorio, diversi esponenti politici e soprattutto molti giovani, e questo è forse il segnale più importante ed incoraggiante contro paura ed indifferenza che in passato hanno caratterizzato altri episodi di violenza, ai quali non sono seguite reazioni immediate e e compatte. C’è più gente adesso che ai miei comizi, scherza il sindaco, ma si vede che è rinfrancato, contento di quelle persone che anche sotto la pioggia hanno deciso di manifestargli affetto e solidarietà.

Scaturchio, va ricordato, era stato colpito per aver espresso solidarietà ai carabinieri per l’assalto alla caserma di Arena del 9 settembre dello scorso anno. Pugni e schiaffi per lui, botte ad alcuni altri dipendenti del comune, porte e vetri rotti, computer scaraventati per terra, suppellettili danneggiate, un raid in piena regola. Ecco, dunque, che la partecipazione alla manifestazione in suo favore può essere letta come l’inizio di una sfida educativa che coinvolge il territorio nel suo insieme, che spinge ogni componente a non rassegnarsi alla violenza. Ora, afferma il referente di Libera di Vibo Valentia, Giuseppe Borrello, quel che occorre è restare uniti e dare continuità all’azione di chi si sforza di coinvolgere tutti a ribellarsi alla sottocultura mafiosa.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com