Attualità Cultura Notizie Politica Primo Piano TICKERS Turismo Video Video del giorno

VIDEO | De Magistris a Video Calabria: «La Calabria potrebbe vivere solo di turismo e cultura»

Uno stralcio dell'intervista realizzata all'interno del programma "Io scelgo Calabria" nel settembre 2018 dal direttore editoriale Massimo Tigani Sava Scritto da:

«Ho fatto 9 anni in Calabria, a Catanzaro, come pubblico ministero, 6 anni a Napoli. Ho avuto il privilegio di conoscere lo Stato da due parti distinte: prima come controllore – e quindi ne ho conosciuto le devianze più profonde, e questo mi è servito tantissimo per stare seduto su quella sedia (di sindaco n.d.r.), non ce l’avrei fatta se non avessi fatto quell’esperienza; adesso siamo prima linea nell’impedire che la corruzione, la camorra, le mafie entrino nei palazzi di governo. Se togli l’ossigeno alla mafia, ed il rapporto con la politica e le istituzioni, hai fatto una rivoluzione». E’ il passaggio dell’intervista – realizzata dal direttore editoriale di Video Calabria, Massimo Tigani Sava, per la trasmissione “Io scelgo Calabria” – al sindaco di Napoli Luigi De Magistris, realizzata nel settembre 2018; poche ore fa, lo stesso De Magistris ha sciolto le riserve, annunciando la discesa in campo per le Regionali in Calabria di aprile, candidandosi alla carica di presidente della Giunta.

L’intervista – frutto di una lunga chiacchierata sulle idee meridionaliste, sullo sviluppo del Mezzogiorno e l’importanza dell’identità territoriale e non solo – ha toccato anche il tema del turismo: «penso alla straordinaria forza unica della natura in Calabria – ha dichiarato De Magistris – un’altra regione che potrebbe vivere solo di turismo e cultura».

Condividi su Whatsapp
11 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA