Attualità Crotone Notizie Politica Primo Piano TICKERS Video

VIDEO | Elezioni: Occhiuto non pensa alla Giunta, ma a dirigenti e dg della Regione

Il candidato alla presidenza per il centrodestra ieri sera ha partecipato ad un incontro politico a Crotone Scritto da: GIUSEPPE LARATTA

«Farò una grande squadra, molti mi chiedono degli assessori: io sono più preoccupato dei direttori generali, dei dirigenti dei Dipartimenti perchè c’è un problema che è un macigno per la Calabria, ovvero la qualità della burocrazia. Ci sono tante persone capaci nell’amministrazione burocratica della Regione, ma che spesso non sono utilizzate. Poi ci sono delle rendite di posizione che, evidentemente, devono essere sradicate: in questa campagna elettorale non ho incontrato un solo dirigente della Regione, un solo dirigente di una Azienda Sanitaria, perchè voglio avere le mani libere, andare a governare la Regione facendo scelte di dirigenti che mi aiutino a realizzare gli obiettivi che mi sono posto». Lo ha dichiarato il candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra Roberto Occhiuto, intervenendo ieri sera a Crotone ad un’iniziativa politica organizzata da alcuni candidato al Consiglio nella circoscrizione Centro.

Per Occhiuto la Calabria che il Paese non si aspetta «è una Calabria che non si fa raccontare per come la raccontano solitamente. La Calabria ha tanti problemi che, spesso, vengono raccontati a livello nazionale – ma solo quelli – a cominciare dalla ‘ndrangheta: io ho detto che la ‘ndrangheta ci fa schifo, non consentiremo alla ‘ndrangheta di sporcare il governo del centrodestra. La Calabria ha soprattutto persone perbene, gente che si alza la mattina presto per andare a lavorare o per cercare un lavoro: queste persone non meritano di essere trattati da cittadini di serie B». Sulla sanità – ha concluso Occhiuto – «ho già fatto sapere al Governo, utilizzando il mio ruolo nazionale, che deve essere restituita ai calabresi. Se il commissariamento non si può interrompere, il prossimo commissario deve essere il presidente della Regione».

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Condividi su Whatsapp
11 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA