Attualità Cosenza Notizie Politica TICKERS Video

VIDEO | Elezioni Regionali, Occhiuto: «Il centrodestra è unito»

Scritto da: REDAZIONE

Da Diamante, toccata dal giro largo di Matteo Salvini, il centrodestra rivendica unità e compattezza in vista delle elezioni in programma fra 53 giorni. Roberto Occhiuto continua a ripetere che la governabilità della Calabria è un obiettivo realistico e possibile, e porta ad esempio anche la valutazione preventiva delle liste da parte della Commissione parlamentare antimafia anche se i suoi avversari, Bruni e De Magistris, fanno scudo, anche in questo caso preventivo, col codice etico. Ma Occhiuto sottolinea l’importanza della battaglia politica e parlamentare che ha portato ad ottenere questo risultato, che precede il deposito delle liste e dunque non esenta alcuno da eventuali eccezioni.

Salvini sciorina anche in Calabria il repertorio già esibito più volte: l’ennesima offensiva nei confronti della ministra Lamorgese, che ha messo nel mirino un secondo dopo aver lasciato il Viminale, l’ulteriore attacco sugli sbarchi, la cui ripresa il mare calmo favorisce, anche se la relazione che fa tra sbarchi e green pass appare alquanto incongruente, e la solita imboscata al Reddito di cittadinanza, che a giudizio del leader leghista mette in difficoltà chi cerca manodopera, anche se questa tesi è smentita da tutti i dati..

Il reggente della Regione, Spirlì, conferma l’arrivo delle colonne mobili dai dipartimenti della Protezione Civile di altre regioni per aiutare la Calabria a spegnere gli incendi nella settimana più rovente dell’estate.

interviste:
Roberto Occhiuto – candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra
Matteo Salvini – segretario federale della Lega
Nino Spirlì – presidente facente funzioni della Regione Calabria

Condividi su
15 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA