Attualità Cucina Cultura Libri Notizie Primo Piano TICKERS Vibo Valentia Video Video del giorno

VIDEO | “In campo con gli chef” diventa un libro dal titolo “Alimentiamo la solidarietà”

L'iniziativa benefica promossa dalla Vibonese Calcio viene raccontata in un volume edito da Rubbettino: prefazione del vice direttore di Raisport, Enrico Varriale

Dopo aver portato, durante il lockdown ed in appena tre settimane, circa 45 mila pasti caldi sulla tavola di famiglie calabresi bisognose, l’iniziativa ‘In campo con gli chef’, promossa dalla Vibonese Calcio, diventa anche un libro dal titolo ‘Alimentiamo la solidarietà’, edito da Rubbettino, che è poi il racconto di come alcuni tra i più noti chef calabresi, durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, abbiano spontaneamente messo a disposizione la loro creatività gastronomica preparando piatti gustosissimi della tradizione calabresi, utilizzando prodotti per lo più della nostra regione e messi a disposizione dal Banco Alimentare. Ecco, dunque, che il libro non è la solita raccolta di ricette, che pure ci sono, ma un modo per promuovere una sana cultura alimentare, per combattere l’esclusione sociale e lo spreco delle risorse, e per incentivare la solidarietà. E per lanciare l’iniziativa editoriale è giunto in Calabria anche uno dei più noti volti del giornalismo sportivo italiano, il vice direttore di Raisport, Enrico Varriale, che è stato tra i curatori della prefazione del volume.

Pur nelle ristrettezze del momento, sport e televisione hanno rappresentato un mezzo fondamentale per gli italiani nel periodo della pandemia. Sia per distrarsi in un momento storico cupo, sia per guardare al futuro. Tra gli chef che hanno aderito all’iniziativa, Rocco Agostino.

Condividi su Whatsapp
9 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA