sabato, 20 luglio 2024

VIDEO | Italia Viva si struttura a Crotone: Ugo Pugliese coordinatore cittadino

"Battesimo" ufficiale per l'ex sindaco che ha ricevuto la visita del presidente del partito, Ettore Rosato, in tour in Calabria

Non ci sono elezioni in vista a Crotone, le regionali sono ormai alle spalle. Dunque, la visita del presidente di Italia Viva, Ettore Rosato, era una mera missione conoscitiva ed esplorativa, oltre che un’occasione per il battesimo ufficiale del coordinatore cittadino, Ugo Pugliese, il quale divenne sindaco sotto le insegne di una lista civica ed ora abbraccia il partito di Renzi. Che ha bisogno di radicarsi in Calabria, e che aspira a divenire forza di governo, dice Rosato, perchè le cose si cambiano assumendo la responsabilità di decidere. E mai come in questo momento, dice Rosato, c’è bisogno di concretezza, progettualità, visione: il primo problema non sono le risorse ma le idee, la credibilità, i programmi per riuscire ad ottenerle. E per chi, come il Sud, la Calabria, Crotone, è già indietro non ci sarebbe colpa maggiore di quella di perdere ulteriormente tempo.

Per Pugliese, che al momento di candidarsi proveniva dalla società civile, l’esperienza amministrativa è stata una palestra istruttiva. Per ripartire, si può dunque attingere a ciò che non si è avuto modo di completare, a partire dal progetto per il porto turistico che univa impegno politico e passione personale. Per il coordinatore regionale del partito, Ernesto Magorno, non si tratta di un debutto assoluto a Crotone: la base pre-esisteva, è ora il caso di strutturarsi e selezionare un gruppo dirigente se possibile giovane, ma soprattutto seria e credibile.

interviste:
Ettore Rosato – presidente Italia Viva
Ugo Pugliese – coordinatore Italia Viva Crotone
Ernesto Magorno – coordinatore regionale Italia Viva