Attualità Economia e Lavoro Natura Notizie Primo Piano TICKERS Turismo Vibo Valentia Video Video del giorno

VIDEO | La Calabria che vince: è Tropea il Borgo dei Borghi 2021

La perla del Vibonese ha sbaragliato i 260 borghi in gara nella trasmissione "Kilimagiaro" di Rai3. Macrì: «Un duro lavoro che viene premiato» Scritto da:

Tropea si aggiudica il titolo di Borgo dei borghi 2021: la perla del Vibonese, infatti, ha vinto il titolo durante l’ultima puntata dell’ottava stagione della trasmissione “Kilimangiaro” condotta da Camilla Raznovich su Rai3 ieri sera. Tropea ha sbaragliato i 260 borghi in competizione tra i più belli d’Italia. Curiosità: l’annuncio della vittoria è stato accompagnato in sottofondo da “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, cantautore calabrese e simbolo di questa terra. Tanta la gioia e l’incredulità della comunità nell’apprendere la vittoria, come raccontato ai nostri microfoni dal sindaco Giovanni Macrì questa mattina: «Un duro lavoro che viene premiato – ha dichiarato – stiamo cercando di realizzare questa bellissima vittoria, una scommessa nella quale abbiamo creduto di vincere. Il risultato premia il lavoro di tutti coloro che si sono spesi per questa campagna importante, una lotta senza esclusione di colpi: ogni realtà meritava di vincere. Ce l’ha fatta Tropea, rimarrà una vittoria negli annali, siamo molto contenti e soddisfatti. Ancora non ci credo, questa notte non ho chiuso occhio: sembrava la notte di Mondiali 1982 quando la gioia, la trepidazione e l’attesa durante la puntata sono state talmente forti da creare tanta adrenalina da non farmi dormire».

Un risultato molto importante soprattutto nell’ottica turistica ed economica, con la speranza che questa vittoria possa trainare nuovamente il settore devastato dall’emergenza sanitaria in corso. L’estate è vicina, e la speranza di tutti è quella di poter ricominciare a viaggiare ed accogliere turisti, anche e soprattutto nel Borgo più bello d’Italia.

G.L.
immagini ed intervista al sindaco Macrì realizzate da Luigi Salsini

Condividi su Whatsapp
137 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA