Attualità Cosenza Crotone Cultura Libri Notizie TICKERS Video

VIDEO | La rinascita dopo il Covid: il maestro Gerardo Sacco racconta la sua disavventura in un libro

"Come l'araba fenice", scritto insieme al giornalista Francesco Kostner, è stato presentato a Cosenza Scritto da: REDAZIONE

Dopo quello di cinque anni fa, che in sostanza era il racconto della sua vita, Gerardo Sacco ritenta l’avventura editoriale, ancora col giornalista Francesco Kostner, stavolta per raccontare come, a 80 anni, ha affrontato e superato il covid, e come l’esperienza della malattia, affrontata nel periodo peggiore, cioè durante i primi mesi, quando ancora scarso era il livello delle conoscenze terapiche, quando si era tutti più spaventati, e quando il vaccino era ancora un’ipotesi molto remota, come l’esperienza della malattia, dicevamo, abbia rappresentato un’occasione di rinascita personale e di arricchimento professionale. ‘Come l’araba fenice’, edito da Pellegrini, è stato presentato a Cosenza, presso Villa Rendano: Sacco ha testimoniato come l’energia vitale, la voglia di reagire alle avversità, la spinta degli affetti abbiano affiancato le cure mediche, divenendone le più preziose alleate. Uno slancio di cui si è giovata anche l’attività creativa (‘Rinascita’ è l’ultima linea di gioielli nata subito dopo la guarigione) ed anche la stessa azienda, che come spiega l’orafo crotonese non solo non si è fermata, ma si è perfino rafforzata in un periodo in cui la maggior parte delle imprese del settore mordeva il freno.

Francesco Kostner sa come gestire l’esuberanza di Sacco. È grazie a lui che il celebre artigiano orafo crotonese è riuscito a vincere la sua innata ritrosia per le troppe parole, il racconto di sé, una certa riluttanza per le interviste alle quali ogni autore deve concedersi. E questa volta i tempi di scrittura e pubblicazione sono stati molto più brevi rispetto a quelli della prima esperienza.

Condividi su Whatsapp
3 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA