Ambiente Attualità Cronaca Crotone Natura Notizie Primo Piano TICKERS Video Video del giorno

VIDEO | Maltempo a Crotone, oltre 200 i mm di acqua caduti: danni a negozi e garage

In provincia la situazione non migliore rispetto al comune capoluogo

Crotone e provincia sferzati dal maltempo: un risveglio tragico quello della popolazione questa mattina dopo una nottata in cui è caduta tanta, ma tanta acqua. Secondo il bollettino dell’Arpacal, a Crotone città sono caduti 201,4 mm, in contrada Salica 126 mm, a Papanice 100; per quanto riguarda la provincia, a Crucoli sono caduti 128.8 mm d’acqua, a Cirò Superiore 106.6 mm, e a Cirò Marina – località Punta Alice – 115.2 mm.

Purtroppo sono stati registrati danni ingenti alle attività commerciali: le immagini che vedete si riferiscono ai negozi su via Cladio Crea e via Cappuccini, in pieno centro città a Crotone. L’acqua è entrata nelle attività creando non pochi problemi non solo alle strutture, ma anche e soprattutto alla merce in esposizione. I titolari e cittadini si sono messi subito a lavoro per cercare di liberare quanto prima i vari spazi; presenti le forze dell’ordine. Coinvolti dalla furia dell’acqua anche tanti garage da nord a sud del capoluogo. Tante le richieste di intervento ai vigili del fuoco del comando provinciale che – a quanto riferito da chi ha chiamato al 115 – in queste ore sono oberati di lavoro soprattutto nelle contrade nord di Crotone.

Ha destato parecchia preoccupazione anche il livello del fiume Esaro: come si può notare dalle immagini, il livello dell’acqua è arrivato questa mattina intorno alle ore 8 ai margini. Le previsioni meteo delle prossime ore non annunciano un miglioramento.

Ad Isola Capo Rizzuto si è aperta una voragine in pieno centro: fortunatamente non vi era nessun passante o automobile nelle strette vicinanze, e non sono stati riportati danni a cose o persone. In località Sant’Anna si sono registrati allagamenti alle abitazioni, con l’acqua che è arrivata ad un metro circa.

G.L.

Condividi su Whatsapp
43 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA