Attualità Crotone Notizie Primo Piano Turismo Video Video del giorno

VIDEO | Occhiuto visita il porto di Crotone, Agostinelli: «Si parte dalla bonifica dell’ex area Sensi»

Presenti anche il consulente del presidente della Regione, Salvatore Gaetano, ed il dirigente della sede crotonese dell’Autorità portuale, Alessandro Guerri

Il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha incontrato a Crotone il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio Andrea Agostinelli, insieme al consulente del presidente della Giunta Salvatore Gaetano e al dirigente della sede crotonese dell’Autorità portuale, Alessandro Guerri. Al centro dell’incontro i progetti di sviluppo dell’infrastruttura su cui Agostinelli sta puntando molto a partire dall’ex area Sensi. Entrando nei particolari, Agostinelli ha illustrato il progetto che prevede una necessaria attività di bonifica a cui farà seguito la demolizione degli immobili e la costruzione di altrettanti della stessa volumetria. Saranno destinati allo sviluppo di servizi aperti alla collettività e alla costruzione della sede dell’Autorità di Sistema portuale.
Intorno allo scalo portuale, inserito pienamente nel contesto urbano, è infatti necessario intraprendere sul territorio azioni che assicurino la compatibilità delle attività produttive e di sviluppo portuale con la tutela dell’ambiente e il benessere cittadino, attraverso sinergie istituzionali mirate a recuperare aree urbane degradate da bonificare, per migliorare lo stato di salute degli ecosistemi urbani. Questo incontro è figlio di un precedente avuto da Gaetano ed Agostinelli nel quale è stata evidenziata l’attenzione che la Giunta Regionale rivolge all’intera portualità calabrese e, nello specifico, all’infrastruttura crotonese, quale importante leva di crescita dell’economia locale.

Intervista:
Andrea Agostinelli – presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com