Attualità Catanzaro Crotone Notizie Politica Primo Piano TICKERS Video

VIDEO | Regionali, Bonelli (Europa Verde): «In Calabria serve una rivoluzione gentile, ma rigorosa»

Il co-portavoce nazionale di Europa Verde ieri a Lamezia per presentare i candidati al Consiglio Regionali ed, in serata, a Crotone Scritto da: GIUSEPPE LARATTA

«In Calabria penso si debba costruire una rivoluzione gentile ma rigorosa, per mettere al centro gli interessi dei cittadini. Abbiamo bisogno assolutamente di occuparci di questioni che la politica non si occupa: pensiamo alla depurazione, le bonifiche mancate, i rifiuti, ed avviare quella transizione ecologica che può dare una prospettiva ai giovani, che devono guardare con serenità al loro futuro, perchè la transizione ecologica può portare – come accade in Germania o in Francia – qualità della vita e lavoro». Lo ha dichiarato Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, intervenendo ieri sera ad un incontro a Crotone in occasione delle elezioni Regionali del 3 e 4 ottobre.

Ieri pomeriggio a Lamezia, insieme alla candidata del centro-sinistra Amalia Bruni, hanno presentato i candidati per il Consiglio regionale di Europa Verde. «Vogliamo diventare come una regione d’Europa dove i trasporti funzionano – ha detto Bonelli – dove la sanità non è un luogo di rapina e aggressione da parte delle clientele politiche e dove le acque vengono depurate». Amalia Bruni ha dichiarato in una nota che l’inclusione di Europa Verde, nella coalizione di centrosinistra «non è casuale perché l’ambiente come la sanità è per me un tema cruciale. Da qua si misura quanto una regione sia dignitosa. Dobbiamo vincere per poter essere lo stimolo del cambiamento di questa terra, simbolo della ricostruzione perché ora siamo in mezzo alle macerie. Sei calabresi vogliono realizzare un sogno, noi siamo qui. Tutti insieme ce la possiamo fare».

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Condividi su Whatsapp
31 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA