Attualità Catanzaro Notizie Politica TICKERS Video

VIDEO | Regionali, De Luca (Pd) in Calabria a supporto della Bruni: «Massimo sostegno politico»

Il vice capogruppo dem alla Camera dei Deputati ha incontrato la candidata alla presidenza della Regione con il commissario del partito Stefano Graziano Scritto da: REDAZIONE

Piero De Luca, vice capogruppo alla Camera dei Deputati per il Pd in visita a Lamezia Terme, ha incontrato – insieme al commissario regionale Stefano GrazianoAmalia Bruni, candidata per il centrosinistra alla guida della Regione. «Quella di Amalia Bruni è una candidatura forte, di eccellenza, una figura apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo, che ha dedicato la sua vita al proprio territorio – ha dichiarato De Luca – per questo siamo con lei per dare il massimo sostegno politico alla sua battaglia, lavorando anche per costruire al suo fianco candidature autorevoli, di spessore e unitarie. Amalia, insieme ad una squadra forte e radicata, è l’unica figura in grado di avviare un’azione di rilancio vera della Calabria, l’unica che potrà cogliere l’occasione delle risorse europee per dare una risposta concreta e seria ai bisogni e alle esigenze dei calabresi e della Calabria. I cittadini di questa Regione hanno diritto alle stesse opportunità e a servizi con standard europei come ogni altra area del Paese. Il percorso che ha portato alla costruzione di un Centrosinistra così ampio, con otto liste e dodici tra partiti e movimenti è stato difficile, ma grande merito va dato al commissario regionale Stefano Graziano, che se pur tra qualche tensione ha fatto un ottimo lavoro. Una svolta è possibile ora in Calabria per uscire dalla logica dell’emergenza permanente e costruire una prospettiva di futuro. Tornerò per altre iniziative e naturalmente per festeggiare la vittoria di Amalia».

Amalia Bruni si dice fermamente convinta di arrivare alla vittoria finale: «Ringrazio Piero De Luca per il suo sostegno e per il suo affetto, abbiamo bisogno di persone come lui per risolvere i problemi della Calabria che deve diventare una questione nazionale, i nostri problemi sono tanti e sono radicati, per cui abbiamo bisogno di stringere un patto nazionale per ridare alla Calabria e ai calabresi una vita normale, fuori dalle emergenze». «Credo che questa sia davvero l’ultima occasione per avere un atteggiamento lungimirante e intelligente – ha dichiarato Graziano – lavoriamo tutti in modo unitario per Amalia Bruni, dimostriamo di essere generosi rispettando la nostra storia di progressisti e democratici. Tutti insieme regaleremo alla Calabria un sogno, la speranza di avere una regione normale senza più emergenze. Ma non c’è più molto tempo, dobbiamo farlo ora e subito».

 

Condividi su Whatsapp
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA