Appuntamenti Crotone Economia e Lavoro Fede Notizie TICKERS Video

VIDEO | Ritorna la fiera Mariana a Crotone, tre i giorni e le aree scelte dal Comune: ecco dove e quando

L'invito dell'amministrazione è quello di seguire - comunque - le regole anti Covid, nonostante alcune di esse siano cadute Scritto da: GIUSEPPE LARATTA

Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid, torna a Crotone la tradizionale fiera in occasione delle celebrazioni in onore della Madonna di Capocolonna. Un evento – come tutti quelli contenuti nel mese Mariano – tanto atteso dalla comunità. Tre i giorni in cui si svolgerà – 12, 13 e 14 maggio – e tre le aree in cui si svilupperà, tutte in centro città: l’Area A su viale Regina Margherita, l’Area B tra piazzale Nettuno e via Miscello da Ripe, l’Area C tra lo stadio “Ezio Scida” e via Giovanni Paolo II, dove sono previsti gli stand food e le giostre. Da quest’anno, la fiera Mariana è organizzata interamente dal Comune di Crotone – non rientrano le attrazioni delle giostre poiché, a quanto appreso, se ne occupano «dei privati» in collaborazione con l’associazione di categoria: la tre giorni è stata presentata mercoledì pomeriggio dal sindaco Vincenzo Voce, dagli assessori alle Attività Produttive Natale Filiberto, ed ai Lavori Pubblici Rossella Parise, nonchè i dirigenti comunali Marano, Iorno e Gangemi.

Le domande per i commercianti partiranno questa mattina alle ore 12 fino a martedì 26 aprile, ed avverranno solo tramite Pec; sul sito del Comune di Crotone, a fine mese, sarà pubblicata la graduatoria e l’assegnazione dei posti. Gli stand – a quanto appreso – dai soliti 400 circa degli anni passati, quest’anno – per via della presenza ancora del Covid – saranno al massimo 230. L’invito dell’amministrazione comunale ai cittadini è comunque di evitare assembramenti, usare comunque la mascherina all’aperto – anche se, ricordiamo, per legge non è più obbligatoria – e sanificare spesso le mani.

Intervista:
Natale Filiberto – ass. comunale alle Attività Produttive

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA