Catanzaro Cronaca Notizie Primo Piano

Violenza sessuale su minori, arrestato maestro di un asilo di Lamezia

E’ accusato di violenza sessuale su minori il 64enne di Lamezia Terme, insegnante in una scuola dell’infanzia, arrestato dalla Polizia di Stato. L’indagine è partita dalla denuncia di una madre, che si era rivolta al commissariato dopo aver ricevuto le confidenze della figlia di 5 anni sul comportamento dell’insegnante. Le dichiarazioni sono poi state confermate da altre madri che, sentite a sommarie informazioni, hanno dichiarato di aver appreso fatti simili dalle rispettive figlie, anche loro frequentanti la stessa scuola.

La successiva attività tecnica, effettuata anche mediante l’installazione di un impianto di video sorveglianza all’interno della scuola, “ha permesso – si legge in una nota della Polizia – di accertare le responsabilità dell’insegnante, che veniva notato in più occasioni mentre accarezzava le bambine, le prendeva in braccio accarezzandole e dando loro baci sulla bocca e sul collo, nonché sfregamenti nelle parti intime”.

Sulla base degli elementi raccolti, il sostituto procuratore Giuseppe Falcone, che ha coordinato le indagini, ha chiesto e ottenuto dal Gip l’arresto.

323 Condivisioni